Filtro anticalcare
Filtro anticalcare - addolcitore d’acqua universale per macchine da caffè Light Water Tuttocialde.it
L’addolcitore d’acqua Light Water è una bustina da inserire nella vaschetta dell’acqua delle macchine del caffè per evitare la formazione di calcare.
SKU:
LightWaterAgostani
EAN:
8056324381518
Light Water Tuttocialde.it: filtro anticalcare - addolcitore d'acqua universale
La confezione contiene un filtro addolcitore per acqua potabile da utilizzare per prevenire la formazione di calcare all’interno delle macchinette per l’espresso.
Grazie al principio osmotico, rimuove dall’acqua presente nella vaschetta della macchina da caffè gli ioni di calcio e magnesio che spesso causano incrostazioni e calcare.
È universale e adatto per ogni modello e marca di macchina da caffè.
Come funziona?
Togliere il filtro dalla bustina protettiva.
Lavare il filtro con acqua corrente fredda in modo da attivare la resina.
Inserire il filtro all’interno della vaschetta dell’acqua vuota della macchina da caffè, e quindi riempirla di acqua fino al livello desiderato.
LightWater attraverso lo scambio ionico effettua la sostituzione degli ioni di calcio e magnesio (nelle loro forme solubili ed insolubili) presenti nell'acqua potabile con ioni sodio. In particolare all’aumentare della durezza totale corrisponderà una maggiore quantità di sodio nell'acqua. Detta quantità è resa in milligrammi/litro per cui in quantità assai modeste ed assolutamente conforme non solo al dettato legislativo ma anche alle linee guide espresse dall'O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Esempio fotografico comparativo dopo un periodo di 3 mesi:

Conformità
LightWater è conforme al regolamento (CE) 178/2002, 852/2004 e EU 1935/04; al D.Lgs. 206/2005 e all'alt. 9 della L. 31/2001, al D.M. n. 174 del 6/04/2004, regolamento concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti fissi di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano, al regolamento 2023/2006/CE sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari (GMP).
Caratteristiche:
Lavare LightWater con acqua corrente per attivare la resina.
Funzionamento: passivo, dentro la vaschetta
Cessione massima di sodio: 125 mg/litro
Smaltimento: Rifiuto speciale non pericoloso C.E.R. 19.09.05
Tipologia: Apparecchiatura ad uso domestico per il trattamento delle acque potabili
Durata: si consiglia di sostituire ogni 6 mesi.