Cerca Chiudi
  • Non ci sono articoli nel tuo carrello.
Cerca la tua macchina
Scegli cialde per categoria

Faq

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti che riguardano l’acquisto online di cialde, capsule e macchinette del caffè sul nostro sito e-commerce.

Per acquistare devo registrarmi?

Sì, per ordinare e accedere a tutte le sezioni del sito è necessario registrarsi in modo da fornirci tutti i dati necessari per l'evasione del tuo ordine: indirizzo per la consegna, p. IVA per la fatturazione ecc.
Puoi comunque mettere nel carrello tutti i prodotti che vuoi senza essere registrato, ma ti verrà richiesta la registrazione nel momento in cui vorrai finalizzare l'ordine.
La registrazione ti consentirà di accedere all'area personale riservata , dove potrai monitorare lo stato dei tuo ordini, gestire gli indirizzi di consegna ecc...
Inoltre, registrandoti, avrai la possibilità di ricevere informazioni su novità e/o promozioni relative ai prodotti utilizzato grazie alle nostre newsletter.
I tuoi dati verranno utilizzati solo per la gestione dell'ordine e non verranno assolutamente forniti a terzi.

Quali sono i costi di spedizione?

La spedizione in Italia* ha un costo fisso di 10 euro, qualsiasi sia la quantità acquistata.
Il contrassegno (pagamento in CONTANTI alla consegna) ha un costo di 4 euro, aggiuntivo a quello del trasporto.
Il ritiro presso i nostri punti vendita (https://www.tuttocialde.it/punti-vendita) non aggiunge costi né di trasporto ne di contrassegno.
*NOTA: non è possibile effettuare spedizioni a Livigno e Campione d'Italia .
La consegna inoltre è sempre da intendersi a "bordo strada";il vettore potrebbe decidere di consegnare il pacco al piano, ma non si tratta di un servizio garantito perché è a discrezione del singolo trasportatore.

Ci sono quantità o somme oltre le quali la spedizione è gratuita?

No, salvo particolari promozioni, la spedizione è gratuita ESCLUSIVAMENTE per le offerte che espressamente prevedono il trasporto incluso l’elenco completo si trova QUI.
In ogni caso, in fase di ordine, un apposito banner visibile nella pagina del carrello segnala le quantità mancanti per raggiungere il trasporto gratuito in relazione ai prodotti inseriti.
ATTENZIONE: L’eventuale contrassegno è sempre a pagamento (+ 4 euro).
Il ritiro presso i nostri punti vendita (https://www.tuttocialde.it/punti-vendita) non aggiunge costi né di trasporto né di contrassegno.

Posso pagare alla consegna con un assegno?

No, il contrassegno va sempre pagato in contanti.
Consigliamo inoltre di avere a disposizione la somma corretta per evitare disguidi o ritardi in quanto il corriere difficilmente può fornire il resto.

In quanto avviene la consegna?

La consegna avviene nelle 24-48 ore lavorative successive alla data di spedizione a seconda della destinazione.
L’avvenuta spedizione viene segnalata tramite email.
ATTENZIONE: Le tempistiche segnalate sono quelle indicate dai corrieri come percorrenze medie.
Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Non c’è da preoccuparsi: la merce non viene rispedita al mittente. Il Corriere lascerà il cedolino di tentata consegna. La merce verrà rimessa in consegna al primo giorno lavorativo utile (a seconda del corriere). In alternativa puoi contattare la filiale del Corriere che ha in carico la tua consegna al numero che trovi sul suddetto foglietto e concordare giorno e orario per la riconsegna.

Posso segnalare l’ora precisa della consegna?

La tipologia di spedizione utilizzata non prevede la consegna su appuntamento.
Generalmente i corrieri consegnano dalle 8.30 alle 18/18.30.
E' possibile segnalare nelle note dell'ordine preferenze di consegna del tipo " consegna mattino/pomeriggio", "consegna entro le/dopo le..." e in ogni caso per fasce orario non inferiori a 3 ore.
La cosa verrà segnalata al corriere ma non costituisce un vincolo, almeno per il primo passaggio.
Non vengono invece accettate di norma richieste come "consegna dalle 12.15 alle 13..." o "consegna ore pasti".

Verrò contattato telefonicamente prima della consegna?

Normalmente per il primo passaggio il corriere tenta la consegna senza contatti telefonici.
In caso ci venisse richiesto, verrà da noi segnalato in etichetta, anche se tuttavia non possiamo dare garanzia che l'autista esegua tale disposizione.

Come verifico che il mio ordine è stato accettato?

Alla fine della procedura d'ordine viene segnalato in automatico l'esito positivo e il codice dell'ordine appena inserito.
In ogni caso, se l’ordine è stato inserito correttamente, viene visualizzato nella sezione “I tuoi Ordini” alla quale si può accedere, dopo aver effettuato il login, cliccando sul proprio utente o nella sezione "Il mio profilo".

Ho scelto pagamento con carta di credito ma mi porta sul sito Paypal:non ho un conto Paypal.

I pagamenti con carta di credito avvengono tramite Paypal che funge da banca d'appoggio. Non è necessario essere iscritti e avere un conto per pagare.
Basta semplicemente cliccare sull'indicazione "Non hai un conto Paypal?" e si aprirà il normale form delle carte di credito.
Le transazioni tramite Paypal sono sicure e certificate.
NOTA:Del codice della Carta di Credito non rimane alcuna traccia in nessuno dei nostri archivi.

Cosa faccio se ricevo un pacchetto danneggiato?

Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali.
Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione (come ad esempio in presenza di nastro adesivo del trasportatore), è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva di verifica”.In tal modo, dopo avercelo segnalato, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi, mentre ci occuperemo direttamente noi del problema con il corriere.

Posso aprire il pacco prima di aver firmato e/o pagato il ritiro?

No, la verifica può essere effettuata solo dopo accettazione della consegna. E' importante ricordare che il corriere non è in alcun modo a conoscenza del contenuto e/o delle quantità della merce.
In caso di problemi inerenti all'ordine si deve sempre far riferimento al nostro Servizio Clienti (0341/530409).

Posso annullare un ordine?

Sì, basta segnalarlo tempestivamente contattandoci telefonicamente oppure con un messaggio dal sito tramite il form “contattaci”.
L’importante è verificare i dati corretti dell’ordine da annullare: numero d’ordine e indirizzo mail di riferimento.

Cosa comprende il prezzo del caffè che visualizzo?

Il prezzo visualizzato per ciascun prodotto è riferito alla singola confezione di vendita, nella descrizione dello stesso è segnalato il numero di pezzi contenuti.
Il prezzo è IVA inclusa (22%) MA NON COMPRENDE il kit di accessori di servizio (bicchieri, palette, zucchero): quest’ultimo è acquistabile separatamente nella sezione “filtri e ricambi”.
Il prezzo NON COMPRENDE altresì le spese di spedizione, che hanno un costo fisso da aggiungersi al totale della merce acquistata.

I prezzi sono IVA inclusa?

Sì tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito sono comprensivi di IVA al 22%*.
*NOTA: per alcuni articoli, come the, tisane, aromatizzati... il regime fiscale è al 10%

Come posso sapere quali prodotti acquistare per la mia macchina del caffè?

Se non si è sicuri è possibile verificare quali prodotti sono disponibili per la propria macchina in vari modi:

  • 1. Nel Menù Catalogo a sinistra è presente la voce "Serve aiuto" che mostra la maggior parte dei marchi di macchine in commercio. Cliccando sulla foto della propria macchina vengono visualizzati i prodotti che possono essere ordinati.
  • 2. E' possibile effettuare la ricerca cliccando su "Cerca per tipo di macchina" e selezionando dai menù a tendina Marca e Modello posseduto
  • 3. Si può inserire il modello preciso della macchina nel campo ricerca.

Al momento della transazione con carta di credito si è chiusa la pagina della banca online: come posso rifare il pagamento?

Basta semplicemente recuperare l’email di riepilogo dell’ordine che si riceve sulla propria cesella di posta elettronica.
Sotto l’elenco dei prodotti acquistati c’è un link, cliccandoci sopra si apre nuovamente la pagina della banca online per ripetere la procedura.

Come posso fare se il link del pagamento ricevuto via email non è cliccabile?

Basta semplicemente selezionare tutte le righe del link, copiarlo e incollarlo nella barra degli indirizzi del browser.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?

Al momento della spedizione viene inviata una email di conferma con il link per il tracking sul sito del corriere.
E' possibile anche verificare lo stato dell'ordine nell'apposita sezione del sito.
ATTENZIONE: E' possibile che ordini già consegnati risultino ancora in lavorazione, ciò è dovuto alla non sincronizzazione degli ordini passati.

Come mai il link del tracking che ho ricevuto mi dice “spedizione non trovata”?

L’email viene inviata nel momento stesso della gestione dell’ordine.
Il tracking risulta visibile solo dopo che il corriere ha emesso il codice di tracciaggio, il che avviene solitamente dopo le 21 circa del giorno di spedizione.

Cosa sono i "codici sconto"? Come si utilizzano?

I codici sconto sono coupon che permettono di ottenere sconti su un ordine.
Alcuni si possono ottenere facendo acquisti su siti di partner commerciali, altri vengono inviati a tutti i clienti tramite newsletter in occasione di particolari promozioni generali o legate a particolari linee di prodotti.
I codici vanno inseriti nell'apposito riquadro del carrello e cliccando su "applica tagliando".

Come mai non riesco ad applicare il codice sconto?

I codici non sono applicabili se il carrello contiene già una promozione particolare.
Inoltre bisogna verificare le eventuali limitazioni dello stesso, come scadenza o minimo d'ordine.

Come faccio a far recapitare il mio ordine ad un indirizzo differente da quello di registrazione?

Alla cassa è presente il campo indirizzo: cliccando su nuovo indirizzo è possibile inserire e selezionare una nuova destinazione.
Il nuovo indirizzo inserito verrà salvato nel profilo e sarà nuovamente selezionabile per ordini futuri.

Come segnalo che la consegna deve avvenire sul luogo di lavoro?

Se la consegna va fatta abitualmente non presso il domicilio, consigliamo di creare un nuovo indirizzo aggiungendo accanto al cognome di riferimento la dicitura "presso" oppure "c/o" seguita dalla specifica, come negozio/bar ecc oppure il nome della ditta/ufficio in modo da evitare ritardi della consegna.
Inoltre è possibile segnalare nel box "Note Opzionali del Cliente" eventuali orari di apertura/giorni di chiusura ecc...

Sono iscritto come privato, come posso ricevere fattura per il mio ordine?

E' possibile modificare il proprio profilo da privato ad azienda cliccando su "aggiungi i dati di fatturazione" e selezionando "azienda" anziché "persona".
Una volta inseriti i campi necessari e salvate le modifiche, è possibile continuare con la conferma dell'ordine.

Vorrei ritirare il mio ordine presso un punto Pick&Pay: come faccio?

Alla cassa basta selezionare la spunta su "Oppure ritira presso nostri punti vendita" e si aprirà l'elenco dei punti Pick&Pay.
Una volta selezionato si può procedere normalmente con la scelta del metodo di pagamento e la conferma dell'ordine.

Ho scelto il ritiro dell'ordine presso un Pick&Pay:quando posso ritirarlo?

Il nulla osta al ritiro verrà segnalato con un apposita email direttamente dal personale del punto vendita, con un messaggio diverso da quello di riepilogo dell'ordine.
Per il ritiro in alcuni punti vendita contattiamo il cliente telefonicamente.
Consigliamo sempre, per agevolare le operazioni, di presentarsi al ritiro muniti del numero d'ordine.

Come posso pagare un ordine con ritiro presso un punto Pick&Pay?

Effettuando un ordine con ritiro presso un punto vendita è possibile pagare anticipatamente come di consueto oppure selezionare il "Pagamento in Negozio".
I pagamenti accettati presso i Pick&Pay sono tramite contanti oppure con PagoBancomat (carta bancomat bancaria).
Non è possibile pagare con carte di credito o carte BancoPosta. Non si accettano inoltre assegni.

Posso cambiare il metodo di pagamento di un ordine inserito?

Accedendo nuovamente al carrello con un ordine già inserito il sistema offre la possibilità di scegliere la modifica del pagamento dell'ordine in corso oppure di inserirne uno nuovo.

CARRELLOCarrello

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

SPEDIZIONE GRATIS ?
Spedizione Gratis

Per visualizzare le modalità di risparmio sulle spese di spedizione ,
CLICCA QUI

PUNTI
VENDITA
Punti vendita Pick&Pay

AREA RIVENDITORI
Area Rivenditori

Area Rivenditori Sei un rivenditore o vuoi diventarlo?

CLICCA QUI